Wellness & Healthy lifestyle

Quale materasso scegliere per dormire bene? Tempur e i suoi prodotti eccellenti ci porteranno sulla Luna.

Dormire bene durante la notte, circa 7/8 ore, insieme ad una sana alimentazione e ad un po’ di sport, contribuisce ad avere una buona salute e ci permette di affrontare con energia la giornata e gli impegni che ci attendono.

La mancanza di sonno e il sonno di scarsa qualità, infatti, possono condizionare negativamente il nostro stile di vita. 

La ricerca dimostra che un importante fattore che contribuisce a dormire bene la notte è la scelta del materasso giusto. Considerando che trascorriamo circa un terzo della nostra vita a letto, vale la pena fare qualche ricerca per sceglierlo come si deve. 

Oggi ne esistono di ogni misura, di ogni consistenza e prezzo e quindi, a volte, non è semplice riuscire a fare la giusta scelta. Ecco perché sto scrivendo questo articolo, affinché possiate avere le idee più chiare. 

Se penso ai materassi per eccellenza, quelli che hanno fatto la storia e che continuano a migliorarsi e a perfezionarsi anno dopo anno, mi viene in mente un solo nome: Tempur. 

Durante i primi anni Settanta la Nasa sviluppa un materiale sensibile alla temperatura e al peso corporeo, in grado di alleviare la pressione esercitata sugli astronauti in fase di decollo. È allora che un gruppo di scienziati in Danimarca inizia a studiare e perfezionare la creazione della Nasa, dando vita al Materiale Tempur che si affermerà, poi, come capostipite del Memory Foam. 

Il materiale Tempur assorbe la pressione in maniera uniforme, garantendo il trasferimento minimo dei movimenti durante il sonno. Inoltre, esso presenta una struttura a cellule aperte che garantisce la traspirabilità, disperdendo il calore in eccesso, risultando perfetto tutto l’anno, anche durante le stagioni più calde.

E per noi che, ammettiamolo, siamo un po’ in fissa con la pulizia, molti dei materassi TEMPUR® presentano una fodera QuickRefresh che permette di pulire e rinfrescare il materasso ogni volta che vogliamo. Infine, se vogliamo parlare della durata nel tempo, un buon materasso dovrebbe garantire comfort e durare un lasso di tempo abbastanza lungo; Tempur, proprio per questo, offre una garanzia di 10 anni sui propri materassi! È per questo che i materassi e cuscini TEMPUR® sono sottoposti costantemente a test specifici e il loro materiale è l’unico certificato dalla U.S. Space Foundation.

Tutti i materassi Tempur vantano di moltissime certificazioni, tra cui l’Oeko-Tex Standard 100 o la LGA (MARCHIO TEDESCO PER CERTIFICARE LA QUALITÀ DEI MATERASSI).

LGA è un marchio di qualità tedesco che rilascia certificazioni per i materassi che soddisfano determinate caratteristiche e che superano rigorosi test di qualità.

L’Oeko-Tex Standard 100, invece, attraverso numerosi test su diverse sostanze nocive, certifica quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore. Per poter ottenere la certificazione Oeko-Tex Standard 100 tutti i componenti del nostro materasso, tra cui bottoni, tessuto e decorazioni, devono soddisfarne i requisiti fondamentali. 

Dato che trascorriamo parecchie ore a contatto con il materasso che scegliamo per dormire, possiamo verificare direttamente se un’azienda o un prodotto sono conformi allo standard Oeko-Tex direttamente sul sito dell’istituto, inserendo il codice Oeko-Tex riportato sull’etichetta del materasso. Queste sono solo due delle certificazioni che i materassi Tempur possiedono e che ci permettono di dormire beati, non solo per comodità, ma anche per la qualità. 

Ma la qualità, come è giusto che sia, si fa pagare e Tempur ha pensato anche a questo perché ci dà la possibilità di finanziare i prodotti acquistati con la promozione INTERESSI 0%.

Possiamo subito scegliere il prodotto TEMPUR più adatto a noi e pagarlo in comode rate, sempre senza interessi.

Acquistando a rate, prima ancora di cominciare a pagare, il prodotto da noi scelto, ci verrà subito consegnato a casa e noi pagheremo la prima rata 30 giorni dopo la liquidazione dell’importo da parte della finanziaria.

Inoltre, alcuni prodotti Tempur sono soggetti a detrazione fiscale.

Quali sono i prodotti TEMPUR detraibili come dispositivi medici?

Sono detraibili, nella misura del 19%, tutti i prodotti TEMPUR contrassegnati dalla marcatura CE medicale.

Vi lascio qui il link diretto al sito Tempur per acquistare i materassi a rate. Non vi resta che sceglierne uno e dormire beati. 

Post scritto in collaborazione con Tempur.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: