Wellness & Healthy lifestyle

Pulizia del viso fatta in casa.

Piccoli gesti che fanno bene alla nostra pelle.

Volete sapere cosa fare per avere una pelle morbida e setosa come quella di Nicole Kidman e un trucco che dura ore, come quello di Kim Kardashian?

“Impossible is nothing” diceva il sexy David Beckham in un famoso spot pubblicitario e oggi, io da truccatrice visagista vi dico che bastano piccoli gesti quotidiani per avere una pelle quanto più pura possibile e scriverò per voi tanti semplici consigli per una pelle PERFETTA!

Detto ciò passiamo alla pulizia quotidiana e/o settimanale della nostra pelle.

Amiche mie, potete spendere migliaia di euro comprando i migliori prodotti o consultare i migliori dermatologi, vi assicuro che se non cambiate le vostra beauy-routine nulla cambierà.

Per ottenere una pelle morbida la prima cosa da fare appena ci si sveglia e prima di andare a dormire è appunto la DETERSIONE del viso. Dovete lavarlo, pulirlo ed eliminare tutte le impurità che la nostra pelle accoglie, ahimè, ogni giorno!

Prendete il vostro latte detergente, se avete tempo e volete rilassarvi un po’ mettetelo in un vasetto di vetro e lasciatelo riposare in acqua calda per cinque dieci minuti. Se andate di fretta mettetelo direttamente sulle vostre mani, precedentemente lavate con acqua calda, e massaggiatelo sul viso. Se avete una pelle grassa mettete il latte detergente su un batuffolo di ovatta e massaggiatelo.

Fatto ciò prendete dell’ovatta pulita, bagnatela con acqua calda e con movimenti delicati togliete tutto il latte detergente. Non dimenticate mai collo e décolleté!

È importante utilizzare l’acqua calda durante la prima fase iniziale della nostra pulizia del viso, perché così i pori si dilateranno e noi riusciremo a pulire bene la nostra pelle in profondità.

Prima di fare la detersione viso ricordate, se siete truccate, di struccare gli occhi e non c’è bisogno di strofinare e strofinare e strofinare per portar via il nostro amato mascara. Basta massaggiare con movimenti circolari gli occhi con acqua calda e una soluzione oleosa o burrosa, così il mascara si scioglie subito e voi asporterete poi tutto con ovatta bagnata calda.

Deterso il viso passiamo al tonico, ma prima sciacquate la pelle con dell’acqua fredda! Quest’ultima chiuderà i pori e la pelle apparirà subito più luminosa.

Non tutte le donne usano il tonico e questo è un grave errore perché il tonico ha potere astringente, purificante e soprattutto per chi ha i pori dilatati e la pelle grassa è importantissimo!

Minimizza i pori e porta via i residui di latte detergente. Fate asciugare il tonico picchiettando il viso con i polpastrelli e prendete la vostra crema idratante. Applicatela con delicatezza. Per chi ha la pelle grassa consiglio di non mettere nessuna crema (se ci si vuole truccare subito dopo la detersione completa).

Questa routine deve essere eseguita mattina e sera, mie care, perché altrimenti è praticamente inutile.

Consiglio1: se avete parecchi punti neri sul naso consiglio, prima di applicare il tonico, di mettere sul naso un dischetto di ovatta bagnata con sopra del bicarbonato di sodio per cinque minuti.

Consiglio2: se avete la pelle grassa, prima del tonico provate a stendervi una bella maschera all’argilla verde ( una volta a settimana) , eliminerà quella fastidiosissima patina oleosa.

In questo modo avremo sempre una pelle morbida e curata, il trucco durerà molto più tempo!

Consiglio 3: una volta a settimana cercate di fare uno scrub al viso perché così eliminerete tutte le cellule morte della nostra pelle. E se siete donne un po’ più mature utilizzate sempre un siero prima della crema!

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: