Ed eccomi qui, a raccontarvi quello che un po’ di tempo fa poteva sembrare solo un sogno: essere invitata come Blogger al mediatour #mirachehalloween a Mirabilandia, il parco divertimenti più bello ed entusiasmante d’Italia.
“Ciao Mariapaola, ti scriviamo dall’ufficio stampa di Mirabilandia”
PANICO
“Ci farebbe piacere avere te e la tua famiglia qui a Mirabilandia il weekend del 6/7/8 Ottobre”
GIOIA
Ecco, più o meno è andata così.
Con un “piccolo” particolare, che la mia Annacloe non è potuta venire con me a causa di una brutta laringite e vi assicuro che è stata la scelta più difficile del mondo per me. Lasciarla per la prima volta da quando è nata e stare per ben tre giorni ( eh sì per me sono sembrati 300) senza di lei è stata davvero dura, ma ho scelto alla fine di dare voce ai miei sogni affinché un giorno possano diventare anche i suoi e renderla felice di fare parte dei miei.
Ora siamo insieme mentre scrivo questo post e lei è stesa accanto a me…tutto il resto non conta.
In ogni caso, dove eravamo rimasti?
Ah sì…
6 ottobre 2017
Partenza dalla stazione di Napoli, con treno Frecciarossa, per Bologna Centrale. Partiamo, io e mio cugino Gennaro, intorno alle ore 13.00 e dopo sole 3 ore e mezza arriviamo in Emilia Romagna, la terra dei tortellini e dei sorrisi caldi e accoglienti. Giro veloce per Bologna ( ci accolgono pioggia e vento) e poi treno per Cesena dove alloggiamo per due notti all’hotel 4 stelle Unaway. Appena arrivati ceniamo con un buon vino bianco, strozzapreti ai frutti di mare e filetto di tonno fresco…e credetemi dopo circa 5 ore di viaggio è stato un vero toccasana poter godere di quelle bontà. Ci rechiamo presso le nostre stanze e crolliamo in un sonno profondo.
Sono pronta ad affrontare la mia prima giornata da “blogger” e con tanta felicità ed incredulità indosso il mio PRESS pass e mi reco nel mondo fatato è stupefacente di Mirabilandia
Appena arrivata vengo sovrastata da un sentimento di gioia! Musica sognante arriva alle mie orecchie e i miei occhi vengono subito catturati da tutti quei dettagli stile Halloween che inondando il parco in ogni angolo. È tutto così surreale qui: zucche ovunque, streghe e pirati danzanti, teschi, ragni e fantasmi spuntano qua e là, e’ magia!
Iniziamo subito con le prime attrazioni tema Halloween e tra il covo dei pipistrelli, le streghe del bosco incantato e Smemorella e Leo…
…arriva il tramonto e con esso zombies e spaventose creature pronte a terrorizzare i passanti durante l’horror festival!
Sono le ore 20.00 e ritorniamo in hotel.
Ho sognato, penso. No ho camminato tra zombies e mostri e mi sono divertita un mondo!
Prometto di portarci Annacloe quanto prima, io lei e Giuseppe, insieme mano nella mano…meglio senza zombies però!
08 ottobre 2017
Lasciamo Cesena e Mirabilandia e ci dirigiamo verso Bologna dove trascorriamo tutta la mattinata e il pranzo.
Bologna con i suoi muri colorati, i suoi porticati,le stradine che profumano di lasagna, le bici, il buon vino, i mille negozi alla moda, le tigelle, i tortellini, le università, la finestrella dove scopri un canale meraviglioso e la gente buona e disponibile.
Ci rimettiamo in viaggio verso Napoli e io ancora non credo a tutto ciò.
Credete sempre nei vostri sogni.
No Comments